ASSOCIAZIONISMO
L'ANT è 'VICINO A CHI STA VICINO'
L'ANT - Associazione Nazionale contro i Tumori organizza nei primi giorni del 2019 un corso per ricoprire il ruolo di assistente

Fasano - Spesso chi è vicino all'ammalato è impreparato a ricoprire il ruolo di assistente e ad affrontare gli innumerevoli cambiamenti e difficoltà che tale ruolo comporta.
Con questo corso, gratuito e destinato ad un numero massimo di 20 partecipanti, l'ANT vuole proporre interventi di supporto pratico ed emotivo che possano aiutare e sostenere il caregiver lungo tutto il decorso della malattia.
Il corso sarà realizzato con la partecipazione di figure professionali specializzate che interverranno per aiutare a capire e a risolvere le situazioni di criticità che una lungodegenza può presentare.
Il corso si articolerà in n. 8 incontri, a cadenza settimanale, di n. 2 ore cadauno, a partire dal 09 gennaio 2019, dalle ore 16:30 alle 18:30. Si svolgerà presso la sede ANT di Via Piave, 84.
Per informazioni ed iscrizioni la sede sarà aperta a partire dal 13 dicembre 2018, secondo gli orari affissi sul portone di ingresso.
Le figure professionali coinvolte nel percorso formativo soaranno: Dott.ssa Manuela Benedetto – Psicologa ANT, Dott. Nicola Cacucci – Medico ANT, Dott.ssa Angela Carrieri – Infermiera ANT, Sac. Biagio Convertini – Direttore Ufficio diocesano della Salute, Dott.ssa Vita Maria De Tommasi – Terapista occupazionale, Avv. Dino e Vittoria Musa – Diritti del malato, Dott. Giacomo Zizzi – medico nutrizionista e della Riabilitazione. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
di Redazione
11/12/2018 alle 23:39:05
Leggi anche:
teatro sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela